Riflessione notturna in luna piena

Postiamo il commento di Barbara per una discussione più ampia.

Ammiro chi fatica divertendosi per rallegrare o far riflettere gli altri (a Ileana).

Devo dire che purtroppo ho visto in questi anni pochissimi manifesti che annunciassero una qualsiasi attività culturale: teatro, letture, musica o attività socio-ricreative; non frequentando la vita parrocchiale e quella cattolica non conosco le attività che nascono da li, come si fa a sapere cosa accade?

E dalla Proloco poco arriva: la fiera del castello.
Devo dire che alle volte anch’io la penso come Rosaria…una desolazione.

In quelli che dovrebbero sembrarci dei giardinetti pubblici grandi come fazzoletti ci sono solo persone abituate a stare insieme e che solitamente chiamiamo stranieri!! Per altro per nulla stranieri!!
Ottima l’idea dell’Amica che propone un “percorso umano” attraverso quello che dovrebbe essere il Parco Pubblico di Somma, quello del Castello Visconteo.

Febbraio 2011: sbalordita e per questo non potrò scordare il cartello pubblicitario affisso alla biblioteca di via Marconi in cui si annunciava la premiazione del miglior sms per S.Valentino.

Estate 2011: premiazione per la miglior sgommata con le motociclette in piazza Scipione davanti al Castello Visconteo del IX secolo.

Rimane il Cinema, uno e unico posto dove alle volte si guarda per vedere e non per assuefazione.

E Villa Dolci? Dovrà rimanere solo e soltanto una colonia per i nostri amici “Miao”?

PS: io non mi fiderei troppo della Malpensa, ha prodotto per ora solo molti disagi e anche se non ce ne accorgiamo è una realtà malata quella a cui ci sottomette la grande Malpensa.

Mia riflessione notturna in luna piena.

Barbara

Invitiamo tutti a esprimere il proprio pensiero sull’articolo: lasciate un commento.