Riflessione notturna in luna piena

Postiamo il commento di Barbara per una discussione più ampia.

Ammiro chi fatica divertendosi per rallegrare o far riflettere gli altri (a Ileana).

Devo dire che purtroppo ho visto in questi anni pochissimi manifesti che annunciassero una qualsiasi attività culturale: teatro, letture, musica o attività socio-ricreative; non frequentando la vita parrocchiale e quella cattolica non conosco le attività che nascono da li, come si fa a sapere cosa accade?

E dalla Proloco poco arriva: la fiera del castello.
Devo dire che alle volte anch’io la penso come Rosaria…una desolazione.

In quelli che dovrebbero sembrarci dei giardinetti pubblici grandi come fazzoletti ci sono solo persone abituate a stare insieme e che solitamente chiamiamo stranieri!! Per altro per nulla stranieri!!
Ottima l’idea dell’Amica che propone un “percorso umano” attraverso quello che dovrebbe essere il Parco Pubblico di Somma, quello del Castello Visconteo.

Febbraio 2011: sbalordita e per questo non potrò scordare il cartello pubblicitario affisso alla biblioteca di via Marconi in cui si annunciava la premiazione del miglior sms per S.Valentino.

Estate 2011: premiazione per la miglior sgommata con le motociclette in piazza Scipione davanti al Castello Visconteo del IX secolo.

Rimane il Cinema, uno e unico posto dove alle volte si guarda per vedere e non per assuefazione.

E Villa Dolci? Dovrà rimanere solo e soltanto una colonia per i nostri amici “Miao”?

PS: io non mi fiderei troppo della Malpensa, ha prodotto per ora solo molti disagi e anche se non ce ne accorgiamo è una realtà malata quella a cui ci sottomette la grande Malpensa.

Mia riflessione notturna in luna piena.

Barbara

Invitiamo tutti a esprimere il proprio pensiero sull’articolo: lasciate un commento.

3 thoughts on “Riflessione notturna in luna piena

  1. Va che la luna ti fa male. pro loco si sbatte un casino e quasi ogni mese propone qualcosa, sfottere un concorso per ragazzi che ha avuto un discreto successo o ridurre il castello in moto, che da sei anni porta in città migliaia di appassionati, ad una sgommata….bhò, inizia a vivere la città e a valorizzare quel poco che si fa. ricorda che dietro alle sgommate o agli sms come dici tu, ci sono tanti sommesi che ci mettono l’anima. poi abbiamo anche una bella web tv che informa su tutti gli eventi della città, guardala un po’… e magari non rifletti in modo improprio guardando la luna.

  2. Egregio Sig. Mario,
    la luna piena è piena anche per lei perchè anche lei è pieno di acqua come tutto l’universo, e se la luna muove le maree dubito che possa far male a chichessia. Chissà perchè quando si cita qualcosa più grande di noi esseri umani…non sempre si viene capiti!
    Tutti i nostri antenati (anche i suoi) riflettevano con il viso della luna piena davanti, sicuramente io la preferisco alla televisione.
    Io non ho sfottuto proprio nessuno ho espresso la mia opinione per quanto riguarda le cose da proporre ai ragazzi.
    E’ ovvio che i raggazi si divertono, anche nei centri commerciali tra le palline dei recinti per ragazzi si divertono come dei matti…ma noi che siamo genitori abbiamo il diritto di proporre un alternativa di pensiero e di cuore che sia per il futuro nostro e loro costruttivo…altrimenti andranno sicuro a vedere fabrizio corona al boowling di arsago…e magari parcheggieranno il loro suw sui marciapiedi o sulle piste ciclabili…e allora se è questo che vogliamo il passo è breve.
    Sapranno anche scrivere sms ma alle volte non sanno cosa vuol dire far crescere un fiore o aver rispetto di una persona anziana.
    Rimango della mia opinione, la sgommata (e la riduco eccome ad una sgommata senza togliere nulla a chi ama le moto) se proprio volete tenerla in considerazione come momento di agregazione, fatela in un autodromo non in una piazza comune sotto le porte del castello-monumento,
    io la città la vivo eccome, in bici a piedi è per questo che ho detto quel che ho detto.
    Non è mia intezione ripeto offendere nessuno, sicuramente dietro a tutto quel che ha citato lei ci sono molte persone che ci lavorano, non è detto che, per tradizione, siamo costretti a proporre iniziative povere di significato e che non giovano al mantenimento di questo mondo devastato dall’inquinamento,
    che cosa c’è dietro alla moto che sgomma con un rumore infernale?
    Quale argomento? Quale pensiero?
    Se è “sport” questo, dai facciamolo in un posto adatto.

    La foto che avete pubblicato non è mia, di chi è?
    Sapete che bisogna obbligatoriamente citare l’autore?

    Cordialità,

    Barbara

  3. Gentile Signora/ina Barbara

    Villa Dolci è una proprietà privata, quindi dubito che possa porsi qualsiasi interrogativo sui destini della villa.

Lascia un commento