Le aule della scuola elementare “G. Rodari” di via Villoresi necessitano di un bel restyling, ma il comune non ha soldi da impegnare per tinteggiarle.
Come fare? La soluzione l’ha trovata un brillante papà, Ettore Messin, che di papà ne ha coinvolti altri e ha formato una super squadra di una dozzina di volontari che negli ultimi tre week end ha messo a nuovo ben sei aule.
Nemmeno la pittura è gravata sulle casse dell’amministrazione comunale; infatti tutto il materiale occorrente per lavorare è stato raccolto con la festa di fine anno, grazie all’impegno di altri papà e mamme.
“E’ nostra intenzione”, afferma Ettore, “completare le due aule mancanti del piano superiore entro la ripresa delle lezioni, anche perchè sono in uno stato manutentivo davvero molto scarso: per questo motivo ricerchiamo l’aiuto di altri genitori che possano permetterci di completare l’opera a settembre”.
Chiunque fosse interessato a dare una mano può mandare una email a: vivisomma2012@gmail.com indicando nome, cognome e un recapito cellulare o altro.
Questo tipo di iniziativa rappresenta, secondo noi, un modello da esportare in altri plessi scolastici, e allargato anche ad altri interventi (di tipo idraulico, elettrico, murario eccetera), magari con l’intervento del comune che, almeno, dovrebbe assumersi i costi vivi.
I cittadini che si rimboccano le maniche sono un esempio di partecipazione attiva alla vita politica della città.
Altro che chiacchiere.
vivisomma.com
Galleria fotografica, Le aule come sono adesso
Galleria fotografica, Le aule com’erano
Galleria fotografica, Le due aule ancora da sistemare
Galleria fotografica, Le aule durante i lavori


























